In-Between | Urban Interferences

I Musei Civici di Cagliari sono lieti di comunicare che la mostra IN-BETWEEN URBAN INTERFERENCES è stata prorogata fino a domenica 15 dicembre.

L’esposizione, curata da Emanuela Falqui e Marco Peri, si inserisce all’interno del ricco calendario di appuntamenti del Festival “Da dove sto chiamando”, prodotto da Autunno Danza e SIGNAL.

Il progetto si allinea al dibattito contemporaneo in cui il tema dello “spazio”, come entità complessa, ricca di proprietà solide e materiali, cui si affiancano componenti, quali la luce e il colore, le immagini e il suono, è diventato centrale.

Alle tradizionali categorie se ne aggiungono di nuove: lo spazio viene definito fluido, mediatico, transitorio. E’ luogo di eventi statici e dinamici, spazio fenomenologico che si modella in funzione di numerosi parametri e molteplici temporalità.

Attraverso diversi campi di indagine, gli artisti protagonisti riflettono sulla trasformazione e sull’identità dello spazio urbano in cui il concetto in-between - architettura tra le cose - diventa la linea di congiunzione del rapporto complesso tra l’essere umano, la natura e l’architettura.

In mostra: Alessandro Carboni, Stefano Fois,Stefano Marongiu, Mei Ziqian, Vincenzo Grosso, Manuel Attanasio, Federico Carta, Alessandro Olla, Marta Anatra, Paolo Marchi.

Per informazioni:
Palazzo di Città, Piazza Palazzo n. 6 – 070 6776482 – orario: 10 - 18 chiuso il lunedì

Lunedì, 09 Dicembre 2013 14:51