L'Alfabeto dell'Arte - Oltre la tela: ricerche sullo spazialismo da Lucio Fontana a Enrico Castellani

Venedì 13 aprile, alle ore 18.00, all'Antico Palazzo di Cagliari, si terrà il quinto appuntamento de l'Alfabeto dell'Arte, il ciclo di conferenze organizzato ogni anno per avvicinare il grande pubblico all'arte di tutti i tempi.

Il programma, curato da Anna Maria Montaldo e tenuto dagli storici dell'arte dell'Associazione Orientare che lavorano all'interno dei Musei Civici, è dedicato quest'anno ad alcuni dei grandi maestri che hanno operato tra metà Ottocento e la prima metà del Novecento e le principali correnti che, a partire dal secondo dopoguerra, hanno affrontato le ricerche più avanzate dell'arte contemporanea.

Giovedì, 12 Aprile 2012 02:00