Colazioni a km zero 2012 - Trame sottili - L'arte del ricamo nelle collezioni etnografiche del Comune di Cagliari

Il 15 aprile, alle 10.30, all'Antico Palazzo di Città a Cagliari, nel quartiere di Castello, a due passi dal Duomo, proseguono le "Colazioni a Km zero", l'evento culturale che da tre anni accompagna le domeniche dei cagliaritani con una colazione, realizzata integralmente con prodotti sani e genuini del territorio.

A partire dalle ore 11.15 gli ospiti potranno partecipare alla visita guidata alla mostra I territori dell'arte. Dipinti, sculture, gioielli e tessuti delle collezioni civiche, aperta dal 5 aprile al 30 settembre
nelle sale del Palazzo: incisori e pittori sardi del Novecento a confronto con le testimonianze della cultura materiale dello loro isola. Accompagna il percorso il musicista Massimo Loriga, che con i suoi differenti strumenti a fiato interpreta composizioni originali,  tra le tematiche della tradizione sarda e del più ampio repertorio jazz.

Un'occasione per ripercorrere l'itinerario che avvicina il pubblico alle collezioni artistiche ed etnografiche del Comune, custodite ed esposte nel Palazzo di Città, antica sede storica del Municipio.
Anche i bambini potranno partecipare al laboratorio curato dall'Associazione Orientare e consumare una sana colazione a Km zero.

Venerdì, 13 Aprile 2012 16:04