logo-02

Questo sito utilizza i cookie.

Accetta per continuare la navigazione.

Approvo
 

Arte pubblica

Una sezione importante delle attività  dei Musei Civici è costituita dal progetto di Arte Pubblica che vede i  musei diffondersi nel tessuto urbano attraverso Residenze d’artista, interventi site-specific, Performance, tutte operazioni che fuoriescono dai luoghi tradizionalmente ad esse deputati e coinvolgono lo spazio circostante, invadendo il tessuto sociale e abitando il territorio.

 

01

 

La nuova proposta culturale prevede una programmazione annuale la cui finalità è quella di arricchire e ibridare il tessuto urbano all’insegna della riqualificazione e valorizzazione degli spazi pubblici, e della ricomposizione delle relazioni fra centro e periferie. Eterogenei linguaggi coinvolgono direttamente gli artisti e la comunità nei propri spazi di vita, innescando insospettabili finestre di dialogo e un nuovo concetto di policentrismo culturale.

 

02

 

Ne deriva un'immagine nuova della città che, attraverso l'arte, la cultura, la creatività e la scienza, può attivare un processo di rigenerazione urbana.

Musei Civici Cagliari | Copyright © 2013

logo-cagliaricagliari-rossoorientare