logo-02

Questo sito utilizza i cookie.

Accetta per continuare la navigazione.

Approvo
 

13/14 Maggio 2017 | Monumenti Aperti 2017 - Paesaggio Comunità di Storie

APPUNTAMENTI / Tutti le attività dei Musei Civici

18 Maggio 2017 | Giornata Internazionale dei Musei

APPUNTAMENTI / Tutti le attività dei Musei Civici

20 Maggio 2017 | Face to Face con Roberta Vanali

APPUNTAMENTI / Tutti le attività dei Musei Civici

20 Maggio 2017 | Musei in Musica – Francesco Giammarco

APPUNTAMENTI / Tutti le attività dei Musei Civici

ENOSIM Il posto delle anime di Thierry Konarzewski prorogata fino al 28 maggio 2017

APPUNTAMENTI / Tutti le attività dei Musei Civici

Libri d'arte e d'artista: 50% di sconto sui cataloghi delle mostre dei Musei Civici

APPUNTAMENTI / Tutti le attività dei Musei Civici

Come raggiungerci

raggiungerci-low

I musei facenti parte del sistema Musei Civici di Cagliari si collocano tra i quartieri storici di Castello e Villanova, a breve distanza tra loro: la Galleria Comunale d'Arte di Cagliari si trova all'interno dei Giardini Pubblici di Largo Giuseppe Dessì, il Museo di Arte Siamese è ubicato all'interno della Cittadella dei Musei in Piazza Arsenale e il Palazzo di Città in Piazza Palazzo. Per informazioni approfondite su come raggiungere Cagliari e su come muoversi in città visita il sito www.cagliariturismo.it.

 

Come raggiungere la città di Cagliari

Aereo: Cagliari è collegata alle principali città europee attraverso l'aeroporto Internazionale di Elmas, dal quale è possibile raggiungere il centro città grazie ad un apposito servizio bus navetta che fa tappa nella Piazza Matteotti, situata tra il porto e la stazione dei treni, in cui arriva e parte anche un servizio ferroviario direttamente dall’aeroporto.

Treno: è una confortevole alternativa per raggiungere la città  attraverso numerose linee di treni locali, in particolare la linea Elmas-Aeroporto. Per conoscere gli orari dei treni consultare il sito www.trenitalia.com.

Nave: Il porto di Cagliari è un importante punto di approdo di navi di linea (da Genova, Roma-Civitavecchia, Napoli e Palermo) e navi da crociera in navigazione nel Mediterraneo.

Autobus extraurbani: una fitta rete di servizi di collegamento attraversa tutta l’isola e consente di raggiungere la città in maniera agevole.
Per conoscere gli orari dei pullman consultare il sito www.arst.sardegna.it

 

Come raggiungere i Musei Civici:

Autobus urbani: linea 8, linea 7 e linea 6.
Per maggiori informazioni www.ctmcagliari.it

Auto: imboccare la SS131 direzione Cagliari.
Prendere l’uscita per l’asse mediano e successivamente per Via Cadello; giunti alla rotonda proseguire per Piazza d’Armi e girare a sinistra in Viale San Vincenzo.
Arrivati alla rotonda sarà sufficiente svoltare a destra: la Galleria Comunale d'Arte è ubicata all’interno dei Giardini Pubblici.
Da qui al Museo di Arte Siamese il percorso è breve: dai Giardini si può percorrere via Ubaldo Badas per arrivare, dopo circa 300 metri, alla Cittadella dei Musei.
Dal Museo d’Arte Siamese, proseguendo dritto, si raggiunge agevolmente Piazza Palazzo che ospita il Palazzo di Città.

A piedi: da Piazza Matteotti salire nel Largo Carlo Felice e, nella rotonda di Piazza Yenne, girare a destra verso via Giuseppe Manno. Da qui, imboccare Viale Regina Elena, fino ad arrivare ai Giardini Pubblici dove sorge la palazzina della Galleria Comunale d’Arte di Cagliari.
Per raggiungere Piazza Palazzo e visitare il Palazzo di Città, è possibile usufruire dell’ascensore, posto a circa 350 metri da Piazza Costituzione (Bastione).
Da Piazza Palazzo, proseguendo dritti, si giunge a Piazza Arsenale dove, all’interno del complesso della Cittadella dei Musei, sorge il Museo d’Arte Siamese.

Musei Civici Cagliari | Copyright © 2013

logo-cagliaricagliari-rossoorientare