Magnum

Dal 16 settembre ai Musei Civici torna l'orario invernale

Da venerdì 16 settembre 2016 i Musei Civici di Cagliari osserveranno l’orario invernale: Galleria Comunale d’Arte e C.ARTE.C – Cava Arte Contemporanea dalle 10:00 alle 18:00, chiusi il martedì; Museo d’Arte Siamese “Stefano Cardu” e Palazzo di Città dalle 10:00 alle 18:00, chiusi il lunedì; SEARCH dalle 9:00 alle 20:00, aperto tutti i giorni.

Si ricorda che alla Galleria Comunale e allo spazio C.ARTE.C. è in corso la mostra monografica dedicata a Rosanna Rossi, esposizione che illustra quei “Percorsininterrotti” dell'artista cagliaritana, tra i grandi protagonisti dell'astrazione in Italia.

Al Palazzo di Città, in contemporanea con il focus dedicato a Rosanna Rossi alla Galleria Comunale, si possono approfondire le principali tendenze artistiche degli anni Sessanta e Settanta con la mostra “Gli Spazi dell’Arte”, progetto dei Musei Civici, finalizzato alla totale esposizione della Collezione d’Arte Contemporanea, una delle più rilevanti e complete raccolte pubbliche in Italia.

Il Museo d’Arte Siamese espone i preziosi oggetti provenienti dall’Oriente, donati dal collezionista cagliaritano Stefano Cardu alla sua città.
Al SEARCH è in corso la mostra “Cagliari Capitale Italiana della Cultura 2015”, un percorso corale che racconta, attraverso lo sguardo fotografico di Giorgio Dettori, l’anno di eccezione in cui Cagliari è diventata Capitale Italiana della Cultura con il riconoscimento del Ministero dei Beni Culturali.

Giovedì, 15 Settembre 2016 16:26