La Galleria Comunale d’Arte e il Palazzo di Città sono temporaneamente chiusi per il riallestimento delle collezioni. Ci scusiamo per il disagio e aspettiamo il gentile pubblico per la riapertura, il prossimo 30 giugno.

12 Giugno 2017 | Chiusura temporanea Galleria Comunale d’Arte

21 Giugno 2017 | Erasmus Concert

15 Giugno 2017 | Il progetto Gramsciano "Questa è la tua terra" incontra la danza con "Movimento per Gramsci

11 Giugno 2017 | Musei in Musica - Duo Luciani Amat di San Filippo - Paul Klee

10 Giugno 2017 | Chiusura Galleria Comunale d’Arte

8 Giugno 2017 | I want you for museum's army - Gramsci

15 ottobre | Giornata del Contemporaneo

I want you for Museum's army

Sabato 15 ottobre 2016 per la Dodicesima Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione organizzata ogni anno per portare l’arte del nostro tempo al grande pubblico, i Musei Civici di Cagliari organizzano I WANT YOU FOR MUSEUM'S ARMY, un FORUM dedicato al tema della nuova edizione della manifestazione, le divisioni – geografiche, politiche, culturali – che oggi più che mai alimentano sentimenti e spinte nazionaliste che la storia sperava di aver cancellato.

L'incontro sarà l'occasione per una riflessione sulle divisioni e sulla necessità di recuperare dal profondo il senso di inclusione, la capacità di sentirsi uniti e fare fronte comune che permette di costruire, anziché distruggere, e di essere più forti di fronte alle difficoltà.

La metafora dell'esercito vuole essere un appello, una chiamata alle "armi", rivolta ai curatori e agli artisti, specie ai più giovani che spesso "disertano" il Museo, a tutti coloro che credono che il Museo possa e debba essere un attivatore di processi creativi, un luogo di incontro e di confronto.
Appuntamento alla Galleria Comunale d'Arte di Cagliari sabato 15 ottobre alle ore 17.00.

Venerdì, 30 Settembre 2016 13:30