thierry

18 Maggio 2017 | Giornata Internazionale dei Musei

Libri d'arte e d'artista: 50% di sconto sui cataloghi delle mostre dei Musei Civici

20 Maggio 2017 | Musei in Musica – Francesco Giammarco

ENOSIM Il posto delle anime di Thierry Konarzewski prorogata fino al 28 maggio 2017

20 Maggio 2017 | Face to Face con Roberta Vanali

13/14 Maggio 2017 | Monumenti Aperti 2017 - Paesaggio Comunità di Storie

15 ottobre | Giornata del Contemporaneo

I want you for Museum's army

Sabato 15 ottobre 2016 per la Dodicesima Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione organizzata ogni anno per portare l’arte del nostro tempo al grande pubblico, i Musei Civici di Cagliari organizzano I WANT YOU FOR MUSEUM'S ARMY, un FORUM dedicato al tema della nuova edizione della manifestazione, le divisioni – geografiche, politiche, culturali – che oggi più che mai alimentano sentimenti e spinte nazionaliste che la storia sperava di aver cancellato.

L'incontro sarà l'occasione per una riflessione sulle divisioni e sulla necessità di recuperare dal profondo il senso di inclusione, la capacità di sentirsi uniti e fare fronte comune che permette di costruire, anziché distruggere, e di essere più forti di fronte alle difficoltà.

La metafora dell'esercito vuole essere un appello, una chiamata alle "armi", rivolta ai curatori e agli artisti, specie ai più giovani che spesso "disertano" il Museo, a tutti coloro che credono che il Museo possa e debba essere un attivatore di processi creativi, un luogo di incontro e di confronto.
Appuntamento alla Galleria Comunale d'Arte di Cagliari sabato 15 ottobre alle ore 17.00.

Venerdì, 30 Settembre 2016 13:30