La Galleria Comunale d’Arte e il Palazzo di Città sono temporaneamente chiusi per il riallestimento delle collezioni. Ci scusiamo per il disagio e aspettiamo il gentile pubblico per la riapertura, il prossimo 30 giugno.

11 Giugno 2017 | Musei in Musica - Duo Luciani Amat di San Filippo - Paul Klee

12 Giugno 2017 | Chiusura temporanea Galleria Comunale d’Arte

21 Giugno 2017 | Erasmus Concert

15 Giugno 2017 | Il progetto Gramsciano "Questa è la tua terra" incontra la danza con "Movimento per Gramsci

8 Giugno 2017 | I want you for museum's army - Gramsci

10 Giugno 2017 | Chiusura Galleria Comunale d’Arte

15 ottobre | Giornata del Contemporaneo - I want you for museum's army

Sabato 15 ottobre 2016 per la Dodicesima Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione organizzata ogni anno da AMACI per portare l’arte del nostro tempo al grande pubblico, i Musei Civici di Cagliari organizzano I WANT YOU FOR MUSEUM'S ARMY, un FORUM dedicato al tema della nuova edizione della manifestazione, le divisioni – geografiche, politiche, culturali – che oggi più che mai alimentano sentimenti e spinte nazionaliste che la storia sperava di aver cancellato.

L'incontro sarà l'occasione per una riflessione sulle divisioni e sulla necessità di recuperare dal profondo il senso di inclusione, la capacità di sentirsi uniti e fare fronte comune che permette di costruire, anziché distruggere, e di essere più forti di fronte alle difficoltà.

La metafora dell'esercito vuole essere un appello, una chiamata alle "armi", rivolta ai curatori e agli artisti, specie ai più giovani che spesso "disertano" il Museo, a tutti coloro che credono che il Museo possa e debba essere un attivatore di processi creativi, un luogo di incontro e di confronto.
Appuntamento alla Galleria Comunale d'Arte di Cagliari sabato 15 ottobre alle ore 17.00.

Mercoledì, 12 Ottobre 2016 16:48