opera-sola-----low

15 ottobre | Giornata del Contemporaneo - I want you for museum's army

Sabato 15 ottobre 2016 per la Dodicesima Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione organizzata ogni anno da AMACI per portare l’arte del nostro tempo al grande pubblico, i Musei Civici di Cagliari organizzano I WANT YOU FOR MUSEUM'S ARMY, un FORUM dedicato al tema della nuova edizione della manifestazione, le divisioni – geografiche, politiche, culturali – che oggi più che mai alimentano sentimenti e spinte nazionaliste che la storia sperava di aver cancellato.

L'incontro sarà l'occasione per una riflessione sulle divisioni e sulla necessità di recuperare dal profondo il senso di inclusione, la capacità di sentirsi uniti e fare fronte comune che permette di costruire, anziché distruggere, e di essere più forti di fronte alle difficoltà.

La metafora dell'esercito vuole essere un appello, una chiamata alle "armi", rivolta ai curatori e agli artisti, specie ai più giovani che spesso "disertano" il Museo, a tutti coloro che credono che il Museo possa e debba essere un attivatore di processi creativi, un luogo di incontro e di confronto.
Appuntamento alla Galleria Comunale d'Arte di Cagliari sabato 15 ottobre alle ore 17.00.

Mercoledì, 12 Ottobre 2016 16:48