La Galleria Comunale d’Arte e il Palazzo di Città sono temporaneamente chiusi per il riallestimento delle collezioni. Ci scusiamo per il disagio e aspettiamo il gentile pubblico per la riapertura, il prossimo 30 giugno.

21 Giugno 2017 | Erasmus Concert

12 Giugno 2017 | Chiusura temporanea Galleria Comunale d’Arte

15 Giugno 2017 | Il progetto Gramsciano "Questa è la tua terra" incontra la danza con "Movimento per Gramsci

11 Giugno 2017 | Musei in Musica - Duo Luciani Amat di San Filippo - Paul Klee

10 Giugno 2017 | Chiusura Galleria Comunale d’Arte

8 Giugno 2017 | I want you for museum's army - Gramsci

Musei Civici e Beni Culturali per il bonus cultura

Il Comune di Cagliari con i suoi Musei Civici e Beni Culturali aderiscono all’iniziativa 18App, un bonus cultura per i diciottenni. La Legge di Stabilità 2016 (Legge 28 dicembre 2015, n.208) assegna a tutti i giovani classe 1998, che compiono o hanno compiuto diciotto anni nell'anno 2016, un Bonus Cultura di 500,00 euro da spendere in cultura. Lo scopo è quello di promuovere lo sviluppo della cultura e la conoscenza del patrimonio culturale. Il programma, permette di spendere il bonus in cinema, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza.

Il bonus, operativo dal 3 novembre 2016, può essere utilizzato per l'acquisto dei biglietti di ingresso ai seguenti Siti e Musei Civici:

• Galleria Comunale d’Arte
  • Palazzo di Città
  • Museo d’Arte Siamese Stefano Cardu
  • Torre di San Pancrazio
  • Torre dell’Elefante
  • Villa di Tigellio
  • Grotta della Vipera

Per ottenere in bonus occorre accedere all’app dedicata dal Ministero e scaricare i buoni che potranno esser salvati su smartphone oppure stampati su carta. Per ogni informazione è possibile consultare il sito www.18app.italia.it.

Mercoledì, 23 Novembre 2016 11:45