La Galleria Comunale d’Arte e il Palazzo di Città sono temporaneamente chiusi per il riallestimento delle collezioni. Ci scusiamo per il disagio e aspettiamo il gentile pubblico per la riapertura, il prossimo 30 giugno.

15 Giugno 2017 | Il progetto Gramsciano "Questa è la tua terra" incontra la danza con "Movimento per Gramsci

11 Giugno 2017 | Musei in Musica - Duo Luciani Amat di San Filippo - Paul Klee

12 Giugno 2017 | Chiusura temporanea Galleria Comunale d’Arte

10 Giugno 2017 | Chiusura Galleria Comunale d’Arte

21 Giugno 2017 | Erasmus Concert

8 Giugno 2017 | I want you for museum's army - Gramsci

26 gennaio 2017 | Riapre l'esposizione della Collezione d'Arte Contemporanea 1963/74

Un'immancabile opportunità per calarsi nel panorama artistico degli anni Sessanta e Settanta con la Collezione d'Arte Contemporanea Ugo Ugo, che ritorna negli spazi della Galleria Comunale d'Arte e del Cartec a partire da giovedì 26 gennaio 2017.

La raccolta, che può considerarsi tra le più complete e interessanti in Italia tra gli anni Sessanta e Settanta, è il frutto di un’ambiziosa impresa che si proponeva di documentare a Cagliari, con opere acquisite direttamente dalla Galleria Comunale d'Arte, i più significativi indirizzi della ricerca contemporanea in campo nazionale ed europeo. Le opere della raccolta sono datate tra il 1963 e il 1974, anni durante i quali molti artisti, pervasi dallo “spirito del ’68”, riflettevano sulla destinazione dell’opera, sul senso del proprio ruolo, sulla propria collocazione nella società, sul ruolo attivo del pubblico.

Martedì, 17 Gennaio 2017 11:47