thierry

23 Aprile 2017 | Musei in Musica alla Galleria Comunale d'Arte

Apertura straordinaria dei Musei Civici il 25 Aprile e il 1° Maggio

Pasqua e Pasquetta ai Musei Civici

20 Aprile 2017 | L'artista al centro!

26 Marzo 2017 | Musei in Musica alla Galleria Comunale d'Arte

02 Aprile 2017 | Domenica ai Musei

26 gennaio 2017 | Riapre l'esposizione della Collezione d'Arte Contemporanea 1963/74

Un'immancabile opportunità per calarsi nel panorama artistico degli anni Sessanta e Settanta con la Collezione d'Arte Contemporanea Ugo Ugo, che ritorna negli spazi della Galleria Comunale d'Arte e del Cartec a partire da giovedì 26 gennaio 2017.

La raccolta, che può considerarsi tra le più complete e interessanti in Italia tra gli anni Sessanta e Settanta, è il frutto di un’ambiziosa impresa che si proponeva di documentare a Cagliari, con opere acquisite direttamente dalla Galleria Comunale d'Arte, i più significativi indirizzi della ricerca contemporanea in campo nazionale ed europeo. Le opere della raccolta sono datate tra il 1963 e il 1974, anni durante i quali molti artisti, pervasi dallo “spirito del ’68”, riflettevano sulla destinazione dell’opera, sul senso del proprio ruolo, sulla propria collocazione nella società, sul ruolo attivo del pubblico.

Martedì, 17 Gennaio 2017 11:47