thierry

02 Aprile 2017 | Domenica ai Musei

Apertura straordinaria dei Musei Civici il 25 Aprile e il 1° Maggio

20 Aprile 2017 | L'artista al centro!

26 Marzo 2017 | Musei in Musica alla Galleria Comunale d'Arte

Pasqua e Pasquetta ai Musei Civici

23 Aprile 2017 | Musei in Musica alla Galleria Comunale d'Arte

16 Marzo 2017 | Twenty five - Giovanni Coda exposition

E' dedicata ai venticinque anni di carriera di Giovanni “Jo” Coda, fotografo e regista tra i più talentuosi e pluripremiati della Sardegna, l'antologica a cura di Roberta Vanali e Efisio Carbone che sarà inaugurata il 16 marzo alle ore 18 nello spazio SEARCH.

La mostra è suddivisa in tre sezioni: Fotografia, Cinema e Proiezione film. Una selezione di musiche tratta dalle colonne sonore dei film di Jo Coda fa da sottofondo all’intera esposizione.

La prima sezione ospita cinque serie fotografiche prodotte fra il 1998 e il 2016, in cui Giovanni Coda esplora il drammatico mondo di una malata di Alzheimer (Other Body), accompagnandoci lungo un percorso teso a rappresentare il dolore dell’intimità di un corpo martoriato dalla malattia. Nella sala conferenze adibita alle proiezioni sono, invece, presentati 4 film e 5 cortometraggi dal 1994 al 2012 tra cui spicca “Bullied to Death”, recentemente premiato con il prestigioso Umanity Award al New Renaissance Film Festival di Amsterdam. In ogni sezione dedicata ai film sono esposti anche abiti di scena, maschere, locandine e articoli tratti da quotidiani e riviste.

Durante l'inaugurazione Gianni Dettori si esibirà in una suggestiva performance, cui seguirà un intervento musicale del cantautore cagliaritano Andrea Andrillo. Gli spazi della mostra ospiteranno altresì il V-art Festival Internazionale Immagine d'Autore, concorso per cortometraggi ideato da Giovanni Coda nel 1995.

Per informazioni:
SEARCH - Sede Espositiva Archivio Storico Comunale. Sottopiano Palazzo Civico, Largo Carlo Felice 2, Cagliari tel. 070 6777187
Orari: dalle 9 alle 20. - Ingresso Gratuito

Giovedì, 16 Marzo 2017 10:19