La Galleria Comunale d’Arte e il Palazzo di Città sono temporaneamente chiusi per il riallestimento delle collezioni. Ci scusiamo per il disagio e aspettiamo il gentile pubblico per la riapertura, il prossimo 30 giugno.

21 Giugno 2017 | Erasmus Concert

10 Giugno 2017 | Chiusura Galleria Comunale d’Arte

12 Giugno 2017 | Chiusura temporanea Galleria Comunale d’Arte

15 Giugno 2017 | Il progetto Gramsciano "Questa è la tua terra" incontra la danza con "Movimento per Gramsci

8 Giugno 2017 | I want you for museum's army - Gramsci

11 Giugno 2017 | Musei in Musica - Duo Luciani Amat di San Filippo - Paul Klee

20 Aprile 2017 | L'artista al centro!

L'artista al centro! Lezioni con gli artisti della Collezione d'Arte Contemporanea - Tonino Casula, giovedì 20 aprile ore 16

L'artista al centro! consiste in una serie di lezioni tenute da un artista della collezione Collezione d'Arte Contemporanea dei Musei Civici, in dialogo con la docente di Storia dell'Arte Contemporanea della Facoltà di Lettere di Cagliari, dott.ssa Rita Pamela Ladogana. Le lezioni si terranno nella Sala Depero della Galleria Comunale d'Arte di Cagliari. L'accesso al museo sarà gratuito per ogni studente universitario (di qualsiasi Facoltà) che, oltre alla lezione, potrà anche visitare le collezioni in mostra.

L'obiettivo di questa iniziativa è quello di indagare i principali movimenti artistici dando voce direttamente ai protagonisti della Collezione d'Arte Contemporanea, una raccolta che nasce alla fine degli anni Sessanta con volontà di analisi, ricerca e rinnovamento della produzione artistica locale. I legami tra gli artisti del territorio sardo e quelli gravitanti nei maggiori centri di produzione culturale nazionale, infatti, è testimoniato dall'ampio respiro del nucleo principale della collezione che spazia attraversando autori e tendenze fondamentali della storia dell'arte contemporanea italiana del Dopoguerra.

Martedì, 18 Aprile 2017 15:48