Magnum

Apertura straordinaria dei Musei Civici il 25 Aprile e il 1° Maggio

In seguito alla grande affluenza di pubblico registrata durante l'apertura straordinaria di Pasqua e Pasquetta, anche per i giorni festivi del 25 aprile e del 1o maggio i Musei Civici di Cagliari resteranno aperti per venire incontro alle esigenze dei visitatori e consentire la visita ai musei e alle mostre temporanee.

Nella Galleria Comunale d'Arte potrete ammirare le sculture di Francesco Ciusa della Collezione Civica di Artisti Sardi, i capolavori della Collezione Ingrao e la nuova esposizione della Collezione d'Arte Contemporanea, che documenta i più significativi indirizzi della ricerca contemporanea in campo nazionale ed europeo con opere di Mimmo Rotella, Enrico Castellani, Giulio Paolini, Arnaldo Pomodoro e Hsiao Chin e altri.

Nel vicino spazio C.ARTE.C – Cava Arte Contemporanea è esposta la mostra fotografica del francese Thierry Konarzewski ENOSIM Il posto delle anime, curata da Raffaella Venturi. ENOSIM: così i Fenici chiamarono l’Isola di San Pietro in cui Konarzewski dal 2000 porta avanti un'indagine sui rifiuti. Nelle 27
immagini di grande formato gli oggetti abbandonati prendono forma e si appropriano degli spazi naturali diventando specchio di un presunto progresso che perdurerà oltre la nostra stessa esistenza.

Il Museo d’Arte Siamese rimarrà aperto domenica 16 e lunedì 17, in concomitanza con l'apertura straordinaria della Cittadella dei Musei: al suo interno la prestigiosa collezione di opere d'arte del Siam e dell'Asia.

Inoltre, al Palazzo di Città potrete approfittare delle ultime settimane di apertura della mostra Segno e memoria nelle incisioni di Mimmo Paladino, recentemente prorogata fino al 14 maggio.

Ricordiamo, infine, la mostra del SEARCH - Sede Espositiva Archivio Storico Comunale Twenty five – Giovanni Coda exposition, dedicata ai venticinque anni di carriera di Giovanni “Jo” Coda, fotografo e regista.

Giovedì, 20 Aprile 2017 17:02