thierry

18 Maggio 2017 | Giornata Internazionale dei Musei

20 Maggio 2017 | Musei in Musica – Francesco Giammarco

ENOSIM Il posto delle anime di Thierry Konarzewski prorogata fino al 28 maggio 2017

Libri d'arte e d'artista: 50% di sconto sui cataloghi delle mostre dei Musei Civici

20 Maggio 2017 | Face to Face con Roberta Vanali

13/14 Maggio 2017 | Monumenti Aperti 2017 - Paesaggio Comunità di Storie

23 Aprile 2017 | Musei in Musica alla Galleria Comunale d'Arte

Domenica 23 aprile, nuovo appuntamento di Musei in Musica alla Galleria Comunale d'Arte: un breve intervento della storica dell'arte Tiziana Ciocca dedicato agli artisti Piero Dorazio e Jean-Michel Basquiat introdurrà il Basquiat Quartet.

La rassegna, organizzata in collaborazione con il Conservatorio di Musica “G. P. da Palestrina”, si presenta con una veste rinnovata che esalta il rapporto tra i grandi maestri dell'arte e la musica cui erano soliti ispirarsi. In linea con questo nuovo indirizzo, il quartetto composto da Achille Succi, Massimo Ferra, Massimo Tore e Roberto Migoni si esibirà in brani della tradizione jazzistica contestualizzati nel periodo storico delle opere visive presentate: classici del bebop come “Donna Lee” di Charlie Parker, “Night in Tunisia” di Dizzy Gillespie, ricerche cool e modali con “Flamenco sketches” e il free Jazz incentrato sulla melodia di Ornette Coleman. Oltre a brani storicizzati, i musicisti eseguiranno composizioni proprie, scritte espressamente per questo evento, e ampio spazio verrà dato all’improvvisazione estemporanea.

Venerdì, 21 Aprile 2017 11:34