opera-sola-----low

4 Maggio 2017 | Donazione della cartella d’arte ITALIA di Mimmo Paladino e Jorge Luis Borges

Palazzo di Città, “Libri d'arte e d'artista”
Donazione della cartella d’arte ITALIA di Mimmo Paladino e Jorge Luis Borges, giovedì 4 maggio ore 18

Giovedì 4 maggio alle ore 18 verrà presentata a Palazzo di Città la cartella d’arte ITALIA con testi di Jorge Luis Borges e le incisioni originali di Mimmo Paladino, recentemente donata da Colophon Belluno al Comune di Cagliari. L'opera, datata 2009, contiene quattro frammenti di Jorge Luis Borges dedicati a Dante abbinati a quattro incisioni all’acquaforte di Mimmo Paladino.

Per l'occasione verrà effettuata una visita guidata a cura di Casa Falconieri di Segno e memoria nelle incisioni di Mimmo Paladino, mostra che ripercorre in tre sezioni l’avventura grafica dell'artista campano a partire dalla metà degli anni ’90 attraverso la selezione di circa ottanta opere.
Seguirà una degustazione dei vini della cantina Sa Defenza di Donori.

“Libri d'arte e d'artista” intende promuovere la conoscenza dei libri d'artista e incentivare la lettura dei libri d'arte; con questo obiettivo verrà proposto uno sconto speciale del 50%, applicato su tutti i cataloghi delle mostre dei Musei Civici a tutti coloro che fino al 14 maggio visiteranno la mostra Segno e memoria nelle incisioni di Mimmo Paladino.

Venerdì, 28 Aprile 2017 18:16