La Galleria Comunale d’Arte e il Palazzo di Città sono temporaneamente chiusi per il riallestimento delle collezioni. Ci scusiamo per il disagio e aspettiamo il gentile pubblico per la riapertura, il prossimo 30 giugno.

21 Giugno 2017 | Erasmus Concert

11 Giugno 2017 | Musei in Musica - Duo Luciani Amat di San Filippo - Paul Klee

12 Giugno 2017 | Chiusura temporanea Galleria Comunale d’Arte

8 Giugno 2017 | I want you for museum's army - Gramsci

15 Giugno 2017 | Il progetto Gramsciano "Questa è la tua terra" incontra la danza con "Movimento per Gramsci

10 Giugno 2017 | Chiusura Galleria Comunale d’Arte

13/14 Maggio 2017 | Monumenti Aperti 2017 - Paesaggio Comunità di Storie

Il 13 e il 14 maggio i Musei Civici aderiscono a Monumenti Aperti, un'iniziativa ideata per stimolare la conoscenza e la valorizzazione del ricco patrimonio culturale e ambientale del nostro territorio, grazie all'apertura gratuita di luoghi, monumenti e aree naturalistiche.
L'edizione di quest'anno, intitolata Paesaggio Comunità di Storie, pone l'accento sui monumenti e sul paesaggio quali segni tangibili della memoria e dell'identità di un popolo. In linea con questo indirizzo, gli studenti delle scuole cagliaritane, preparati dai loro insegnanti nel corso di tutto l’anno scolastico, condurranno delle visite guidate gratuite alla Galleria Comunale d'Arte, ai Dormienti di Mimmo Paladino, allo spazio CARTEC, al Museo d'Arte Siamese e al Palazzo di Città.
Approfittando di questa importante iniziativa, la mostra  Twenty five – Giovanni Coda exposition, ospitata nello spazio SEARCH - Sede Espositiva Archivio Storico Comunale, rimarrà eccezionalmente aperta domenica 14 maggio dalle 9.00 alle 20.00
Il Coro Jubilate si esibirà nei Giardini Pubblici sabato 13, dalle ore 16.30 alle 19.00, in uno spettacolo intitolato Musica mimesis divina del paesaggio.

Mercoledì, 10 Maggio 2017 11:10