thierry

20 Maggio 2017 | Musei in Musica – Francesco Giammarco

Libri d'arte e d'artista: 50% di sconto sui cataloghi delle mostre dei Musei Civici

ENOSIM Il posto delle anime di Thierry Konarzewski prorogata fino al 28 maggio 2017

18 Maggio 2017 | Giornata Internazionale dei Musei

20 Maggio 2017 | Face to Face con Roberta Vanali

13/14 Maggio 2017 | Monumenti Aperti 2017 - Paesaggio Comunità di Storie

13/14 Maggio 2017 | Monumenti Aperti 2017 - Paesaggio Comunità di Storie

Il 13 e il 14 maggio i Musei Civici aderiscono a Monumenti Aperti, un'iniziativa ideata per stimolare la conoscenza e la valorizzazione del ricco patrimonio culturale e ambientale del nostro territorio, grazie all'apertura gratuita di luoghi, monumenti e aree naturalistiche.
L'edizione di quest'anno, intitolata Paesaggio Comunità di Storie, pone l'accento sui monumenti e sul paesaggio quali segni tangibili della memoria e dell'identità di un popolo. In linea con questo indirizzo, gli studenti delle scuole cagliaritane, preparati dai loro insegnanti nel corso di tutto l’anno scolastico, condurranno delle visite guidate gratuite alla Galleria Comunale d'Arte, ai Dormienti di Mimmo Paladino, allo spazio CARTEC, al Museo d'Arte Siamese e al Palazzo di Città.
Approfittando di questa importante iniziativa, la mostra  Twenty five – Giovanni Coda exposition, ospitata nello spazio SEARCH - Sede Espositiva Archivio Storico Comunale, rimarrà eccezionalmente aperta domenica 14 maggio dalle 9.00 alle 20.00
Il Coro Jubilate si esibirà nei Giardini Pubblici sabato 13, dalle ore 16.30 alle 19.00, in uno spettacolo intitolato Musica mimesis divina del paesaggio.

Mercoledì, 10 Maggio 2017 11:10