La Galleria Comunale d’Arte e il Palazzo di Città sono temporaneamente chiusi per il riallestimento delle collezioni. Ci scusiamo per il disagio e aspettiamo il gentile pubblico per la riapertura, il prossimo 30 giugno.

8 Giugno 2017 | I want you for museum's army - Gramsci

10 Giugno 2017 | Chiusura Galleria Comunale d’Arte

21 Giugno 2017 | Erasmus Concert

11 Giugno 2017 | Musei in Musica - Duo Luciani Amat di San Filippo - Paul Klee

15 Giugno 2017 | Il progetto Gramsciano "Questa è la tua terra" incontra la danza con "Movimento per Gramsci

12 Giugno 2017 | Chiusura temporanea Galleria Comunale d’Arte

20 Maggio 2017 | Face to Face con Roberta Vanali

Sabato 20 maggio alle ore 17 la critica d'arte Roberta Vanali sarà protagonista del nuovo appuntamento di Face to Face alla Galleria Comunale d'Arte.
L'intervento, intitolato “Di natura innaturale”, muove dal concetto di natura per prendere in esame due opere molto differenti tra loro: da una parte l’installazione Greto di Torrente di Piero Gilardi, appartenente alla Collezione Ugo, dall’altra il dipinto Vaso di Fiori di Antonio Donghi, parte della Collezione Ingrao. Le opere, non solo diverse per linguaggio espressivo e materiali utilizzati, ma realizzate anche in differenti periodi storici, sono accomunate invece da una rappresentazione della natura in bilico tra realtà e finzione, tra naturale e artificiale. Attraverso questo confronto si intende rinnovare il dialogo tra la Collezione d'Arte Contemporanea e la Collezione Ingrao, nuovamente esposte presso gli spazi della Galleria Comunale d'Arte.

Si comunica, inoltre, che i prossimi appuntamenti di Face to Face subiranno la seguente variazione oraria:
Sabato 20 maggio, ore 17 Roberta Vanali
Sabato 27 maggio, ore 17 Stefania Mele