reporter

20 Maggio 2017 | Musei in Musica – Francesco Giammarco

Domenica 21 maggio alle ore 18:00 il nuovo appuntamento di Musei in Musica prenderà avvio nella Sala Depero della Galleria Comunale d'Arte con un breve intervento della storica dell'arte Tiziana Ciocca, dedicato all'artista Mark Rothko, che introdurrà il concerto di Francesco Giammarco.

Per l'edizione di quest'anno la rassegna, organizzata in collaborazione con il Conservatorio di Musica “G. P. da Palestrina”, intende esaltare il rapporto tra i grandi maestri dell'arte e la musica cui erano soliti ispirarsi. In linea con questo indirizzo le immagini mistiche di Mark Rothko, protagonista dell''espressionismo astratto americano che fu musicista autodidatta appassionato di Mozart, si sveleranno lentamente al ritmo del fortepiano di Giammarco, che eseguirà brani di Mozart, Haydn e Beethoven.

Giovedì, 18 Maggio 2017 17:49