La Galleria Comunale d’Arte e il Palazzo di Città sono temporaneamente chiusi per il riallestimento delle collezioni. Ci scusiamo per il disagio e aspettiamo il gentile pubblico per la riapertura, il prossimo 30 giugno.

12 Giugno 2017 | Chiusura temporanea Galleria Comunale d’Arte

21 Giugno 2017 | Erasmus Concert

8 Giugno 2017 | I want you for museum's army - Gramsci

15 Giugno 2017 | Il progetto Gramsciano "Questa è la tua terra" incontra la danza con "Movimento per Gramsci

11 Giugno 2017 | Musei in Musica - Duo Luciani Amat di San Filippo - Paul Klee

10 Giugno 2017 | Chiusura Galleria Comunale d’Arte

ENOSIM Il posto delle anime di Thierry Konarzewski prorogata fino al 28 maggio 2017

In seguito al successo di pubblico, la mostra del fotografo francese Thierry Konarzewski ENOSIM Il posto delle anime, curata da Raffaella Venturi, è stata prorogata fino al 28 maggio.

ENOSIM è un progetto nato nel 2009 nell'Isola di San Pietro che porta avanti una riflessione sui rifiuti abbandonati. Nelle opere di Konarzewski gli oggetti prendono vita, assumendo spesso contorni inquietanti e diventando così monito per il futuro: "I nostri rifiuti hanno un'anima, sono di una bellezza pericolosa e ci sopravvivranno". Nelle ventisette fotografie di grande formato esposte vetro, bottiglie, pezzi di plastica scoloriti dal sole si appropriano progressivamente degli spazi naturali diventando specchio di un presunto progresso che sopravviverà alla nostra stessa esistenza.

Venerdì, 19 Maggio 2017 14:53