thierry

20 Maggio 2017 | Face to Face con Roberta Vanali

13/14 Maggio 2017 | Monumenti Aperti 2017 - Paesaggio Comunità di Storie

ENOSIM Il posto delle anime di Thierry Konarzewski prorogata fino al 28 maggio 2017

18 Maggio 2017 | Giornata Internazionale dei Musei

Libri d'arte e d'artista: 50% di sconto sui cataloghi delle mostre dei Musei Civici

20 Maggio 2017 | Musei in Musica – Francesco Giammarco

In seguito al successo di pubblico, la mostra del fotografo francese Thierry Konarzewski ENOSIM Il posto delle anime, curata da Raffaella Venturi, è stata prorogata fino al 28 maggio.

ENOSIM è un progetto nato nel 2009 nell'Isola di San Pietro che porta avanti una riflessione sui rifiuti abbandonati. Nelle opere di Konarzewski gli oggetti prendono vita, assumendo spesso contorni inquietanti e diventando così monito per il futuro: "I nostri rifiuti hanno un'anima, sono di una bellezza pericolosa e ci sopravvivranno". Nelle ventisette fotografie di grande formato esposte vetro, bottiglie, pezzi di plastica scoloriti dal sole si appropriano progressivamente degli spazi naturali diventando specchio di un presunto progresso che sopravviverà alla nostra stessa esistenza.

Venerdì, 19 Maggio 2017 14:53