Magnum

6 Luglio 2017 | Giovedì alle Grotte | Notturni per Gramsci

Ogni giovedì di luglio, in concomitanza con le Notti Colorate, proseguono gli appuntamenti del progetto a tematica gramsciana “Questa è la tua terra”, promosso dalla rete di artisti “Nino dove sei?” guidata dalla curatrice Raffaella Venturi.
Gli appuntamenti, parte di una articolata serie di iniziative promosse dal Comune di Cagliari e dai Musei Civici in occasione dell'anno dedicato ad Antonio Gramsci, si terranno ogni giovedì di luglio nello spazio CARTEC a partire dalle ore 21:30.

giovedì 6 | DJset a cura di DJesso - giovane dj che interverrà con una performance di ispirazione gramsciana tra musica e immagini.

giovedì 13 | Presentazione del volume di graphic novel “Il mondo di Antonio Gramsci” di Sandru Dessì e Viviana Faedda, tradotto in sardo e in inglese, Iskra edizioni.

giovedì 20 | “Caro Nino” - stage per non attori dedicato alle lettere di Gramsci. L'intervento, a cura di Bruno Venturi, è articolato in due fasi: una di pomeriggio (dalle 17 alle 20), nei Giardini Pubblici all'esterno del CARTEC, e una di sera (dalle 21:30), con un reading all'interno del CARTEC.

Giovedì 27 | “Studio per un’Antigone” - spettacolo teatrale sulle donne di Gramsci con le attrici Caterina Ghidini e Sabrina Mereu, a cura di Bruno Venturi.

Mercoledì, 05 Luglio 2017 16:08