Magnum

13 Luglio 2017 | SEARCH | CAGLIARI SOTTO di Marco Mattana

Giovedì 13 luglio alle ore 19.00 inaugura al SEARCH - Sede Espositiva Archivio Storico Comunale la mostra fotografica di Marco Mattana Cagliari Sotto, parte delle iniziative della manifestazione “CagliariPaesaggio”.

Una realtà sotto l'asfalto, sotto le case, sotto i nostri piedi: non solo un paesaggio cittadino, ma anche un viaggio lungo millenni per scoprire il volto celato della città di Cagliari. Cagliari Sotto racconta la storia della città, dalle dominazioni fenice e spagnole, fino ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.

Marco Mattana: nato a Cagliari nel 1974, inizia a documentare le cavità artificiali cagliaritane grazie alla collaborazione con il Gruppo Speleo-Archeologico "Giovanni Spano". Le immagini scattate durante le visite speleologiche scoprono gli angoli più affascinanti e particolari della città sotterranea, svelando poco per volta un passato scavato nella pietra.

Martedì, 11 Luglio 2017 15:52