opera-sola-----low

23 Settembre 2017 | Giornate del patrimonio

I Musei Civici di Cagliari aderiscono alle giornate del patrimonio, dedicate in questa edizione al rapporto tra uomo e natura. Il 23 settembre la Galleria Comunale d'Arte sarà eccezionalmente aperta, dalle 18 alle 21 ad un prezzo simbolico di 1€.
Il Museo dedica, inoltre, al suo pubblico una visita speciale ai Giardini pubblici, snodo fondamentale del “verde storico” cittadino, che il recente restauro ha valorizzato mettendo in evidenza i segni dell’impianto ottocentesco e quelli del decennio 1930-40. Alle ore 18, partendo dai Giardini, la storica dell'arte Stefania Mele accompagnerà i visitatori alla scoperta delle importanti opere di artisti contemporanei come Mimmo Paladino, Antonio Paradiso, Mauro Staccioli, per poi proseguire all'interno della Galleria Comunale d'Arte, nel suo rinnovato allestimento dedicato al "Secolo breve".

Giovedì, 21 Settembre 2017 16:41