mostra evidenza

10 Novembre 2017 | PAESAGGI DI-VINI A PALAZZO

Dopo il successo degli appuntamenti estivi di Paesaggi di-vini a Palazzo, venerdì 10 novembre alle ore 18.30, i Musei Civici di Cagliari, in collaborazione con l'Associazione Orientare e Cucina.eat, dedicano al pubblico una visita speciale alla mostra I grandi reporter della Magnum in Sardegna. Il racconto per immagini sarà arricchito dalla degustrazione del vino e dei formaggi della nostra terra, guidati da  Giuseppe Carrus, giornalista e assaggiatore del Gambero Rosso e Serenella Porcedda, maestra assaggiatrice di formaggi ONAF (Organizzazione nazionale assaggiatori formaggi).

I visitatori, accompagnati dalle storiche dell'arte dell'Associazione Orientare scopriranno, nel percorso tematico che celebra il rapporto tra il vino e il territorio, le immagini scattate dai grandi fotografi dell'agenzia parigina.

La mostra, curata dai Musei Civici di Cagliari e dalla casa editrice Ilisso di Nuoro, con allestimenti di Antonello Cuccu e Paola Mura, propone gli scatti realizzati in Sardegna dai  grandi reporter dell'agenzia Magnum: Henri Cartier-Bresson e David Seymour – fondatori della Magnum - Bruno Barbey, Werner Bischof, Leonard Freed, Ferdinando Scianna, maestri indiscussi del panorama fotografico internazionale. Settanta immagini realizzate tra il secondo Dopoguerra e gli anni Sessanta del Novecento, che dialogano amabilmente con i dipinti della Collezione Civica esposti, sempre a Palazzo di Città, nella mostra Paesaggio e identità. Storie di luoghi, di donne e di uomini.

E' un evento riservato a 50 partecipanti. E’ necessaria la prenotazione via mail o telefonica ai seguenti recapiti o presso la biglietteria del Palazzo di Città.

Biglietto per visita e degustazione: euro 10,00

Mercoledì, 08 Novembre 2017 16:07