Modigliani: Opera sola - prorogata l'esposizione fino al 13 Maggio

GALLERIA COMUNALE: PROROGATA L'ESPOSIZIONE DELLA CARIATIDE DI MODIGLIANI all'interno della rassegna OPERA SOLA fino al 13 maggio

Opera Sola è il nome di una sala e il titolo di un nucleo di esposizioni e approfondimenti mirati sulle opere del patrimonio civico che singolarmente e di volta in volta si daranno il cambio, per farsi ammirare con focus tutti dedicati. Il progetto, ideato e curato dalla direttrice Paola Mura, prende le mosse dalle parole di Umberto Eco " Il mio ideale è quello di un museo che serva a capire e godere di un'opera" (Il museo del terzo millennio, Bilbao 2001).

Ad aprire il ciclo di appuntamenti, è stata la "Cariatide" di Amedeo Modigliani che, visto il grande successo, resterà ancora esposta fino al 13 maggio.
Nella piccola sala, attraverso un percorso che ripercorre il contesto culturale e la storia dell'opera e del suo autore si giunge ad ammirare la "Cariatide", straordinario disegno del celebre artista toscano.

Lunedì, 12 Marzo 2018 16:00