16 Marzo 2018 | Cartec | Sènne - Alessandro Biggio

I lavori in mostra rappresentano una tappa importante di un filone di ricerca che Alessandro Biggio porta avanti da circa dieci anni nell’affascinante e difficile tentativo di indagare le possibilità formali di un materiale, la cenere, sénne in dialetto tabarchino, comunemente considerata la fine della forma.
Dall’incontro con lo spazio del CARTEC, destinato dai Musei Civici alle sperimentazioni contemporanee, attraverso uno stretto dialogo tra l’artista e la Direttrice Paola Mura, è stato elaborato un percorso che mette in relazione le forti connotazioni del luogo con le opere installate.

La scelta del titolo in dialetto calasettano mettere in evidenzia la provenienza dei materiali delle opere (cenere e foglie di palma) e le radici dell'artista.

Martedì, 13 Marzo 2018 16:13