opera-sola-----low

18 Luglio 2012 | Le tecniche e i materiali dell’Arte

ore 20:00 - Galleria Comunale d’Arte

La scelta del materiale con il quale eseguire l’opera pittorica, scultorea e grafica è dettata dall’intento espressivo dell’artista e dalle esigenze della committenza. Il percorso intende illustrare le differenti tecniche esecutive e i vari materiali, elementi fondamentali nella definizione della cifra stilistica dell’autore. Dalla pittura su tavola alla pittura su tela, dal carboncino alla pittura a olio, dalla scultura in marmo ai bozzetti di terracotta... dal passato all’attualità, saranno analizzate le tecniche adottate per la realizzazione delle opere della Collezione Ingrao e della Collezione Civica di Artisti Sardi. Durante l’analisi delle opere i visitatori saranno invitati a constatare personalmente il tipo di metodologia adottata dall’artista.

Età dei partecipanti: età superiore ai 14 anni.
Luogo e orario: appuntamento alla Galleria Comunale d’Arte alle ore 20:00.
Durata dell’incontro: 1 ora circa.
Costo e modalità di iscrizione: 6.00 euro per partecipante, previa prenotazione che si può effettuare ogni giorno dalle 10:00 alle 20:00, ai seguenti numeri di telefono 070.677.6454, 070.677.6482 oppure 070.651.888.

Mercoledì, 11 Luglio 2012 13:00