21 Giugno 2017 | Erasmus Concert

11 Giugno 2017 | Musei in Musica - Duo Luciani Amat di San Filippo - Paul Klee

10 Giugno 2017 | Chiusura Galleria Comunale d’Arte

8 Giugno 2017 | I want you for museum's army - Gramsci

15 Giugno 2017 | Il progetto Gramsciano "Questa è la tua terra" incontra la danza con "Movimento per Gramsci

12 Giugno 2017 | Chiusura temporanea Galleria Comunale d’Arte

Museo d'Arte Siamese

museo darte

Il Museo Cardu, sito all’interno della Cittadella dei Musei, presenta una notevole varietà di pezzi artistici di origine e di culture asiatiche differenti. Si tratta di opere e preziosi oggetti portati a Cagliari negli ultimi anni dell’Ottocento dal Cagliaritano Stefano Cardu, alla fine del suo avventuroso viaggio nell’estremo Oriente. Sculture, argenti, porcellane, armi, una notevole varietà di pregiatissimi pezzi artistici, datati tra il 1400 e il 1800. La preponderanza degli esemplari provenienti dall’antica Thailandia fa si che il Museo Cardu sia la più grande raccolta di arte siamese presente in Europa. Di notevole interesse anche il nucleo di avori giapponesi, le porcellane cinesi e le armi provenienti dalla Malesia. Recentemente la raccolta si è arricchita di un consistente nucleo di sculture birmane, date in comodato d’uso gratuito dal Collezionista Silvio Canese.

• Informazioni

• Prezzi